Fullwidth Page

0

Un transistor vi seppellirà

La mattina del 9 gennaio 1979 a Roma un commando neofascista irrompe negli studi di Radio Città Futura mentre è in onda la trasmissione del collettivo femminista Radio Donna, danno fuoco ai locali e sparano alle conduttrici. Ascolta il podcast La nascita di una voce Nella primavera del 1976 alcune donne annunciano dalle pagine della […]

0

Sostieni la Casa sostieni RadiOsa

Sostieni la Casa Internazionale delle Donne e la webradio RadiOsa

0

Rivolta transfemminista

Fuori la guerra dalla storia

Scegli giorno


Sottosopra

12:00pmGiovedì

12:00pmGiovedì

Notizie femministe, notizie rilette, notizie al contrario: è la rubrica di RadiOsa che propone una rassegna di notizie di genere in collaborazione con RadioBullets e rilegge news che restano nell’angolo.

Continua a leggere

Streghe

12:30pmGiovedì

12:30pmGiovedì

Storie di donne che ci piacciono: pioniere, gloriose, favolose, coraggiose e scomode, reali e di fantasia. Anche RadiOsa intende partecipare alla ricostruzione di una Storia che ancora deve essere molto raccontata.

Continua a leggere

Fermenti

1:00pmGiovedì

1:00pmGiovedì

Iniziative, festival, performance, incursioni dai mondi femministi e da luoghi a noi affini: RadiOsa li racconta per non perdere memoria di quel che viene promosso e organizzato, tessendo reti e intrecciando relazioni  

Continua a leggere

Frammenti

1:30pmGiovedì

1:30pmGiovedì

Voci di artiste per RadiOsa leggono brani di romanziere, poete, attiviste. Ma anche i femminismi che si esprimono attraverso il teatro e le arti.

Continua a leggere

Movimentate

2:00pmGiovedì

2:00pmGiovedì

RadiOsa racconta i movimenti transfemministi intersezionali ripartendo dalle radici della Casa che la ospita e da storie di radio delle donne per le donne.

Continua a leggere

Cose di Casa

2:30pmGiovedì

2:30pmGiovedì

RadiOsa presenta le associazioni che vivono nella Casa internazionale delle donne di Roma e anche le case e i luoghi di donne sparsi per l’Italia. Cose di casa, cose di tuttə.

Continua a leggere

Microfono aperto

3:00pmGiovedì

3:00pmGiovedì

Questo è il Microfono Aperto di RadiOSA, web radio femminista della Casa Internazionale delle Donne di Roma. È uno spazio libero e aperto alle sollecitazioni delle nuove generazioni: come vivono le tematiche care ai femminismi, cosa stanno provando a fare e progettare. Ma anche cosa desiderano e cosa si raccontano nelle loro chiacchierate, cosa vogliono fare da grandi o come immaginano di scompigliare il loro futuro.

Continua a leggere
[non ci sono stazioni radio in archivio]